ASD Basket Balonsesto

©2018 by Balonsesto. Proudly created with Wix.com

Resta aggiornato con il mondo Balonsesto

Le ultime notizie su partite, iniziative e curiosità

BALONSESTO NEWS-UNDER 18

8 Dicembre 2019

Vittoria sofferta 😅per i nostri Balonsixers under 18 sabato sera in quel di Azzano.🏀🤩
A guardare il risultato finale si può pensare ad una gara fiacca🥴 e senza intensità, invece è stata una partita molto dura giocata dalle due squadre senza esclusione di colpi😁.
Partono forte i nostri che si portano sul 12 a 6, per poi subire un parziale di 12 a zero😮⛹️‍♂️⛹️‍♂️
Le polveri per i nostri sembrano bagnate anche ad inizio del secondo periodo ma al rientro dal time out si comincia ad attaccare con più precisione ed a difendere in maniera costante, 💪il più 7 del periodo sancisce la quasi parità a metà gara.
Il terzo periodo vede i nostri tentare più volte la fuga ma sono sempre ripresi causa una serata non proprio brillante nella metà campo offensiva.🏀🏀
Ultimo periodo con difese che hanno il sopravvento sugli attacchi e si arriva a pochi secondi dalla fine con due punti di vantaggio e due liberi da sfruttare: 2 su 2 di Re 👍e più quattro da difendere a 10 secondi dalla sirena.
Finita?😳 Dovrebbe essere così ma una leggerezza difensiva con fallo su tiro da tre manda in lunetta gli azzanesi che segnano i primi due e sbagliano volontariamente il terzo per recuperare il rimbalzo, ma per fortuna questa volta sono i nostri ad impossessarsi del pallone dopo varie carambole e a portarsi a casa il successo😅🙌🏀
Prossima gara ancora in trasferta a Maniago contro il Cordenons.

BALONSESTO NEWS - CAMPIONATO ESORDIENTI

1 Dicembre 2019

Niente da fare per i nostri esordienti questa sera contro il Porcia.
Ma in questa categoria dove i quintetti devono essere messi in campo comunque senza possibilità di cambi abbiamo assistito a due partite diverse.
Il primo quintetto in campo si è imposto nel primo e terzo periodo con il punteggio totale di 18 a 14.
Difesa ermetica e ordinati in attacco i nostri piccoli Balonsixers pur sbagliando molto nelle conclusioni hanno retto in maniera energica ai quotato avversari. Verso la fine del primo quarto conducevano 8 a 2!
Il secondo quintetto (ricordiamo “secondo” solo perché scende in campo per effetto delle rotazioni obbligatorie) soffre la prestanza atletica e l’aggressività al limite degli avversari ed il risultato è stato una marea di palle perse da gioco inattivo, leggi rimesse in gioco.
Un’altra considerazione da sottolineare è che la nostra squadra ha schierato giocatori che sono al primo (PRIMO) anno di basket! 
“Possiamo ritenerci soddisfatti”, le parole del coach a fine gara: “i ragazzi hanno sofferto troppo l’aggressività sulle palle inattive e hanno regalato tanti possessi agli avversari, ma si sono viste molte cose buone e dobbiamo essere contenti, senza inseguire il risultato a tutti i costi, bisogna migliorare sul ritmo di gara.
Ho dovuto gridare in qualche occasione, non per i mancati canestri ma per il calo di personalità e di carattere, normalissimi naturalmente a questa età”!
Bravi comunque, guardiamo avanti!
Un plauso particolare a Corrado che ha arbitrato la gara non solo con indiscutibile capacità ma soprattutto per la direzione “educativa” con continui colloqui con tutti i giocatori.

BALONSESTO NEWS-ESORDIENTI

25 Novembre 2019

Altra vittoria👍 in trasferta per i nostri piccoli Balonsixers in terra Azzanese.
I due quintetti messi in campo hanno mostrato buone cose in attacco ma anche in difesa, dove sono stati attenti e concentrati.⛹️‍♂️⛹️‍♂️
Il terzo periodo vinto 20 a zero è stato perfetto in tutte le zone del campo ma durante tutta la gara si sono visti netti miglioramenti da parte di tutti.💪💪
Parecchi i tiri da fuori andati a segno a dimostrazione che un certo tipo di lavoro, senza scorciatoie tattiche, deleterie a questa età, porta risultati.😁
Bravissimi tutti 👏👏e un grazie anche al gran tifo 🧡🖤molto corretto e sportivo👍💪

BALONSESTO NEWS- UNDER 18

23 Novembre 2019

Grande basket in quel di Lignano ieri sera per i nostri Balonsixers Under 18 che portano a casa una grandissima vittoria figlia di una prestazione da incorniciare.🧡🖤🔝
Partono forte i padroni di casa sfruttando la superiorità fisica in ogni reparto.⛹️‍♂️⛹️‍♂️
I nostri soffrono soprattutto a rimbalzo ed i primi minuti segnano un 18 a 10 per i Lignanesi.
Inspiegabilmente il loro coach ordina la zona 2-3 ed i nostri non si fanno attendere: ordine e giocate di gran classe e contro parziale di 12 a 5.
Dal secondo periodo di gioco i Balonsixers cominciano a macinare gioco e non permetteranno più agli avversari di avvicinarsi.👍🏀
Con due parziali dei due quarti centrali di 12-16, 17-19 e un perentorio 10-22 nell’ultimo, strappano il meritatissimo referto rosa con quattro giocatori in doppia cifra.😍
La squadra sta crescendo non solo a livello di gioco ma anche di gruppo: non ci sono “stelline” ma tanti “peones” pronti a buttarsi su ogni pallone in difesa e servire il compagno che si trova nella miglior condizione per concludere in attacco.🔝
Grande gruppo, Grande basket!

BALONSESTO NEWS- UNDER 18

21 Novembre 2020

Prova di carattere quella di ieri sera a Gruaro per i Balonsixers Under 18 che affrontavano i “giganti” del l’Aviano Eagles.
Di carattere perché se da una parte gli Eagles nonostante la forza fisica non riuscivano ad avere la meglio sui nostri, e le bocche da fuocodi casa non riuscivano a scardinare la difesa ospite, c’è voluto un terzo quarto di sostanza per prendere una decina di punti di vantaggio che ha deciso la gara.
Nonostante il buon movimento di palla grande fatica stasera a trovare la via del canestro, tanti gli errori vicino il ferro, da migliorare

BALONSESTO NEWS-ESORDIENTI

18 Novembre 2019


Giornata nera quella di sabato pomeriggio per i nostri piccoli Balonsixers, piccoli perché di fronte hanno trovato un Casarsa fisicamente superiore.
I nostri due “giganti” erano assenti per infortunio e la nostra squadra non ha potuto impensierire gli avversari.
Dopo il primo quarto non c’è stata storia e anche le belle cose mostrate la gara precedente non sono pervenute.
Alti e bassi a questa età sono frequenti ma oggi al di là delle assenze troppi i giocatori “fuori fase”. Archiviare e continuare il percorso appena cominciato con costanza, impegno e tenacia, il lavoro paga sempre.
Forza piccoli balonsixers!

BALONSESTO NEWS -Under 18

14 Novembre 2019

Serata di festa anche per gli under 18 che si impongono con un perentorio 64 a 29 contro il Villanova Pn.
Non c’è mai stata storia e fin dal fischio di inizio i nostri hanno impostato la gara su difesa ermetica e attacco fatto di continui ribaltamenti e grande movimento di palla.
Neppure la difesa a zona degli ospiti ha potuto fermare le bocche da fuoco dei nostri che hanno messo a segno una decina di bombe.
Tutti a referto, anche i giovanissimi 2004 che con un tiro pesante a testa hanno timbrato il cartellino.
Dopo un inizio leggermente incerto si comincia a raccogliere i frutti del buon lavoro

BALONSIXERS NEWS - Esordienti

13 Novembre 2019

Prova di carattere ma non solo questo pomeriggio al palazzetto Luciano Valerio di Concordia dove è andata in scena la terza giornata del campionato esordienti.
Dopo la bella vittoria nel derby con il portogruaro e la sconfitta subita a Villanova, i BalonSixers erano chiamati a mettere in mostra il loro valore.
Partenza a razzo e 10 a zero dopo pochi minuti costringono gli ospiti a rincorrere.
Al cambiare dei quintetti il risultato continua a dilatarsi mettendo in mostra soprattutto buona tecnica di palleggio e di tiro (ben 10 centri da fuori area),
Ottime aperture e conseguenti contropiede, ma soprattutto una buona padronanza dei fondamentali individuali con uso della mano destra e sinistra in palleggio e ottimi arresti e tiro.
10 giocatori a referto su 11 dimostrano anche una buona collaborazione di squadra. Risultato finale 50-17
Anche i nuovi arrivati (al primo anno di basket) sono andati a segno e questo grazie ai compagni più “esperti” che si sono spesi per aiutare i nuovi compagni in difficoltà! Quello che si dice gioco di squadra!
Bravi tutti e andiamo avanti con il lavoro senza guardare troppo i risultati delle partite.

Stop in quel di Spilimbergo per la promo

18 Novembre 2019

Battuta d’arresto dopo le 2 vittorie contro l’esperta Spilimbergo per i balonsixers.
Si mette subito in salita la partita con il primo quarto finito sul 20-10 per i padroni di casa.
La squadra non riesce a ingranare neanche nel secondo quarto dove i nostri vanno sotto all’intervallo 38-23.
Nel terzo quarto la musica cambia, la squadra entra in campo determinata e con una buona intensità difensiva, che permette canestri facili in attacco, a 2 minuti dalla fine del terzo quarto si trova sotto solo di 5 lunghezze. Lo sforzo però è tanto e la stanchezza si fa un po’ sentire; qui complice un fallo antisportivo molto generoso sotto canestro, Spilimbergo chiude a +9 il quarto. La botta si fa sentire e la squadra tocca anche il -16 a 2' dalla fine, ma con orgoglio i nostri ci provano fino alla fine e un parziale di 12-5 in poco più di 1 minuto ci porta a -9 a 35 secondi dal termine.
Qui purtroppo finisce la partita di De Monte che ,dopo aver segnato un canestro in contropiede, reclama una spinta sul tiro (che sarebbe stata antisportiva) e al posto di ritrovarsi giustamente in lunetta, si accomoda negli spogliatoi dopo la gentile concessione degli uomini in grigo. 
La partita finisce 71-61, ma adesso testa alla prossima magari ripartendo da questo splendido 3 quarto.

Vittoria della promozione a Maniago

13 Novembre 2019

Bella prestazione dei nostri sixers a Mmaniago, nonostante le pesanti assenze di Marcon e Petrisor
Una partita mai stata in discussione soprattutto per la partenza a razzo di Cristofoli capace nei primi 5 minuti di mettere ben 11 punti dei suoi 21 finali.
La partita si chiude sostanzialmente nel secondo quarto dove ancora Cristofoli insieme a Troia ne mettono 14, creando quel margine di oltre venti punti che poi i nostri porteranno fino a fine partita. 
Il terzo e quarto periodo sono stati di ordinaria amministrazione dove tutta la  panchina ha trovato minuti importanti, contribuendo al +25 finale 
Da segnalare la prima tripla in carriera senior del giovane 2003 Antoniazzi che ha reso molto felici i compagni di squadra, dove al primo allenamento si presenteranno con molta sete.

Buona la prima per i nostri esordienti con la storica rivale Portogruaro.

12 Novembre 2019

Dopo un ottima partenza che vede i Balonsixers in vantaggio per 38 a 20 all'intervallo, i giovanissimi del Portogruaro hanno ricucito lo svantaggio fino al pareggio sul 38 pari, complice un blackout in difesa dei nostri.
La partita a questo punto è un gioco di nervi, e, dopo uno svantaggio di due punti nel finale, sono arrivati il pareggio con un canestro e il tiro libero che ha portato alla vittoria.
Bravi ragazzi, continuate così!

Due sconfitte per gli Under 18 nelle prima due giornate di campionato.

12 novembre 2019

La prima giornata si è conclusa con il risultato di 54-55 a favore di Casarsa, che, con dei tiri liberi realizzati negli ultimi secondi, è riuscita a vincere all'esordio stagionale. 
Nella seconda giornata il copione è stato diverso; i nostri ragazzi hanno giocato con il massimo impegno, ma non hanno avuto modo di intimorire i ragazzi del BVO, che, tra le mura di casa, si sono imposti per 61 a 42.

Prima vittoria stagionale per la Promozione, 59 a 54 contro l'APC Chions

31 ottobre 2019

Dopo aver iniziato il campionato con due sconfitte i nostri ragazzi hanno sfoderato una prestazione di puro cuore contro i centimetri di Chions. Guidati dall'intensità di Troìa e la classe di De Monte, i balonsixers hanno prevalso sul team di coach Corradini in una partita tirata fino all'ultimo, dove Moglioni ha ignorato gli anni sulle gambe e ha chiuso la sfida con difese infrangibili e un piazzato dall'angolo che ha mandato la partita ai titoli di coda. Vinciamo 59 a 54 e ora testa a Maniago, un campo ostico e un avversario combattivo.

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now